EVENTI
DEEJAY Xmasters Winter Tour
dal 7 al 9 febbraio 2020
Il DEEJAY Xmasters Winter Tour è pronto al giro di boa! Dal 7 al 9 febbraio si svolgerà nella Ski Area San Pellegrino la terza delle cinque tappe previste per l’inverno 2020. Alla partenza degli impianti del Passo San Pellegrino prenderà vita il DEEJAY Xmasters Village con animazione, musica, lancio gadget, test tavole snowboard e sci, snow bowling.
Ospite di questa tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour sarà il massimo rappresentante italiano nel mondo del parapendio: Aaron Durogati. Aaron si esibirà ai DEEJAY Xmasters sabato 8 febbraio, alle ore 12.00, al Passo San Pellegrino. Al Sanpe Snowpark tornerà invece la Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità slopestyle e big air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che radunerà alcuni tra i più forti atleti del panorama nazionale ed internazionale.
HAPPY CHEESE with love
14 febbraio 2020
Un brindisi a voi, al vostro amore, con le Dolomiti a farvi da cornice, lungo la Pista degli innamorati…più San Valentino di così! Dalle 10.30 gli amici del Rifugio Passo Valles vi attendono con uno speciale aperitivo HappyCheese che vede protagonisti sfiziosi finger food a base di formaggi locali del Caseificio di Predazzo di Moena e prodotti trentini abbinati alle bollicine metodo classico Trentodoc Rosè di Cantine Monfort.
Il tutto servito in mezzo al candore della Ski Area San Pellegrino, anzi direttamente sulla neve visto che il bancone drink verrà scolpito, insieme ad una suggestiva installazione a tema, proprio con l’oro bianco delle Dolomiti. Un pit stop da non perdere, disponibile fino alle ore 13.00, dove festeggiare l’amore e scattare un selfie ricordo, per poi concedervi una lunga ed emozionante discesa slow ski lungo gli 11 km della Pista degli innamorati.
Aperitivo € 5,00 (finger food + un calice Trentodoc).
Partecipazione libera, senza prenotazione.
Info
Rifugio Passo Valles
Tel. 0437 599136
TRENTINOSKISUNRISE
Sulla Pista degli Innamorati
14febbraio 2020
Osservare l’alba sorgere tra le Dolomiti con gli sci ai piedi. È un San Valentino dalle atmosfere magiche quello proposto da #TrentinoSkiSunrise, l’evento che permette di sciare di primo mattino per ammirare il sole che sorge tra le cime. Il 14 febbraio, dal Col Margherita, nella Ski Area San Pellegrino, si parte alla scoperta della “pista degli Innamorati” che dal Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, giunge fino a Falcade (BL). Un itinerario che mostra in tutta la sua bellezza la Marmolada e le Cime del Focobon, tra boschi puntinati di caratteristiche baite di legno.
L’appuntamento è alle ore 6.15, alla funivia del Col Margherita. L’itinerario si snoda per circa 11 km: dalla terrazza naturale del Col Margherita (2.514 m) si giunge fino a Falcade (1.100 m). Un’area con scorci mozzafiato con il Monte Mulaz che si staglia davanti e il parco naturale di Paneveggio a fare da cornice. Una volta ritornati in cima, vi attende una romantica colazione nel nuovo Rifugio “InAlto” (inaugurato a dicembre 2019) del Col Margherita per coccolarvi e fare il pieno di energia in vista di una giornata sulle piste.
Iscrizioni: Apt Val di Fassa – Ufficio Booking
Tel. + 39 0462 609666 – infobooking@fassa.com
Iscrizioni entro le ore 16 di giovedì 13 febbraio